skip to Main Content

MProject

L’esperienza

L’esperienza maturata e la necessità di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più settoriale e specifico, porta nel 2008 M Project a strutturarsi come società autonoma di gestione e controllo di progetti immobiliari, operando da subito per diverse e rilevanti realtà imprenditoriali e finanziarie.

M Project nasce  nel marzo 2008 in Seci Real Estate con lo scopo di poter gestire la progettazione di importanti interventi immobiliari. L’esperienza maturata e la necessità di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più settoriale e specifico, porta M Project a strutturarsi come una società autonoma di gestione e controllo di progetti immobiliari, operando da subito per diverse e rilevanti realtà imprenditoriali e finanziarie.

Oggi M Project segue progetti di sviluppo ed interventi immobiliari di nuova costruzione, ristrutturazione e restauro nei settori commerciale, produttivo, ricettivo, direzionale e abitativo.

La competenza

M Project, Società di Project Management nel settore edilizio, gestisce la pianificazione, la progettazione, la gestione e il controllo dei progetti in base a parametri di tempo, qualità e costi, per tutta la loro durata:

PROGETTAZIONE

Individuazione delle competenze progettuali generali, specialistiche e relativa definizione del contratto. Coordinamento dei professionisti per l’ottenimento dei titoli abilitativi all’esecuzione dei lavori, elaborazione del budget, previsione e controllo dei flussi finanziari.

VERIFICA DELLA FATTIBILITÀ ECONOMICO-TECNICA DELL’INTERVENTO

Verifica della congruità dei costi ipotizzati e della qualità della prestazione attesa dal committente a supporto delle scelte programmatiche.

CONTRACT MANAGEMENT

Organizzazione delle gare d’appalto, selezione degli appaltatori, valutazione delle offerte pervenute, supporto al committente nell’individuazione degli appaltatori, definizione del contratto.

ESECUZIONE E CONTROLLO DEI LAVORI

Avviamento, logistica, coordinamento degli appaltatori, supervisione della qualità del lavoro, controllo dei costi ipotizzati e dei tempi di lavoro contrattualizzati, rappresentanza del committente e gestione dei rapporti con committente, professionisti (D.L./Sicurezza) ed esecutori, gestione efficiente delle informazioni interne con reporting dell’andamento temporale ed economico del progetto.

Punto di forza di M Project è la capacità di cogliere i possibili rischi dell’intero processo, per gestire e risolvere gli imprevisti di progetto e di esecuzione, applicando una visione che è, al contempo, di dettaglio (sulle performance dei singoli elementi quali materiali, documenti, azioni) e generale, per ricondurre in modo costante l’intero processo alla visione d’insieme e all’obiettivo finale.

Politica per la qualità

Per accrescere in continuo i nostri livelli professionali con il fine di aumentare la qualità dei servizi di project management offerti e garantire un servizio che per funzionalità ed affidabilità soddisfi del tutto i requisiti contrattuali e le esigenze del Cliente, MProject ha optato volontariamente per l’adozione del Sistema Qualità.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Per l’erogazione di servizi di project management e gestione di interventi immobiliari, M Project è stata certificata da TÜV NORD CERT in accordo al sistema di gestione ISO 9001: 2015

Back To Top