skip to Main Content

Terreno vicino aeroporto di Bologna “Cava Berleta”

Destinazione potenziale: commerciale, residenziale.
Destinazione attuale: agricolo.
Metri quadri: 114.543
Prezzo di vendita: 140.000€*
Luogo: Bologna, Via Triumvirato
Proprietà: Seci S.p.A. 51%, Altri 49%
Consistenza: edificabilità con perequazione urbanistica

Ubicazione

Il complesso immobiliare è ubicato nel comune di Bologna (386.663 abitanti – parte della Città Metropolitana di Bologna che conta complessivamente 1.005.831 abitanti), in via Triumvirato nel quadrante nord-ovest rispetto al centro città, all’interno dell’area di espansione dell’aeroporto.

Descrizione

Per l’area denominata Ex Cava Berleta, posta in prossimità dell’Aeroporto G. Marconi di Bologna, la pianificazione urbanistica prevede che questo possa essere ricompreso nel Piano Aeroportuale quale dotazione ambientale compensativa, in questo caso, in luogo della cessione si matureranno diritti edificatori da attuare nell’ambito aeroportuale.

In data 15/07/08, è stato approvato un Accordo Territoriale per il polo funzionale dell’Aeroporto che individua l’area della Cava Berleta quale dotazione territoriale e ambientale finalizzata al potenziamento della rete ecologica nonché alla realizzazione della parte del Parco Lungo Reno ad esse afferente e, come tale, destinato alla cessione alla amministrazione comunale. Di conseguenza, per l’ambito Ex Berleta, si applicherebbe il principio della perequazione urbanistica così come stabilito dal quadro normativo del PSC del Comune di Bologna.

L’area, in multiproprietà, appartiene a SECI SPA per il 51% e ad altri per il 49%.

Consistenza

Superfici Catastali (F. 12, Map. 31/38/41/450/453/456/462)

PREZZO

*Il  prezzo qui riportato si riferisce alla sola parte di SECI. L’intera area viene ceduta al totale complessivo di € 275.000

Planimetrie

Back To Top