skip to Main Content

TERRENO SARMATO – COMPARTO B – Superfice Territoriale 176.480 mq

Destinazione potenziale: logistico, produttivo.
Destinazione attuale: produttivo.
Metri quadri: 176.480 mq
Prezzo di vendita: su richiesta
Luogo: Sarmato, Piacenza
Proprietà: Apea Sarmato S.r.l.
Consistenza:

Ubicazione

L’ambito di proprietà è posto a circa 8,00 km di distanza dal casello di Castel San Giovanni posto sull’autostrada A21 – Torino-Brescia e a 12 ,00 Km circa dal casello Piacenza Ovest sulla stessa direttrice. Esso rappresenta una delle aree dismesse di maggior estensione a livello provinciale (589.828 mq per i tre comparti in cui è suddivisa) il cui recupero ha valenza sovracomunale.

Descrizione

⚫ L’ambito di proprietà rappresenta una delle aree dismesse di maggior estensione a livello provinciale (589,828 mq per i tre comparti in cui è suddivisa) il cui recupero ha valenza sovracomunale.

⚫ L’importanza dell’area è confermata dalle previsioni dello strumento urbanistico di programmazione provinciale, il PTCP, che ha individuato l’area “Ex Eridania” come:

– Polo Funzionale (PF) a carattere prevalentemente commerciale (comparto A)

– Polo Produttivo di Sviluppo Territoriale (PPST) di livello sovracomunale con caratteristica di Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (APEA) (comparto B)

⚫ L’area comprende anche la porzione delle vasche di lagunaggio poste a nord della linea ferroviaria di cui una parte risulta essere inserita come appendice del SIC-ZPS “Fiume Po da Rio Boriacco a Bosco Ospizio“

Nella porzione adiacente di proprietà APEA SARMATO per complessivi circa mq 52.500 è presente un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica di potenza nominale complessiva pari a 2,5 MWp.

In tale area sarà possibile realizzare ulteriori 15.000 mq di Superficie edificata.

Le opere di urbanizzazione relative all’intero comparto sono state tutte completamente realizzate ma devono ancora essere cedute alla amministrazione Comunale.

Consistenza

  • Territoriale Intero Comparto mq 228.935 (Comprensivo dell’area occupata dall’impianto fotovoltaico)
  • Territoriale di proprietà mq 176.480
  • Fondiaria mq 135.980

S.U. max realizzabile mq 75.000

Back To Top