skip to Main Content

FABBRICATO INDUSTRIALE E TERRENO EDIFICABILE A CASTELGUELFO (BO)

Destinazione potenziale: commerciale.
Destinazione attuale: commerciale.
Metri quadri: 8.857
Prezzo di vendita: 3.390.000€
Luogo: Castel Guelfo (BO), Località Poggio Piccolo, Via del Viticoltore 12
Proprietà: SADAM S.p.A.
Consistenza: S.U. EDIFICIO PRODUTTIVO 2.743, S.U. EDIFICIO RISTORAZIONE 389,52 m277 m2,

Ubicazione

Lo stabilimento si trova nella zona commerciale/industriale posta in località Poggio Piccolo, frazione distante circa 6 km dal Comune di Castel Guelfo (Bo). Servita da ottimi collegamenti stradali e autostradali, si accede da via dell’Artigiano, viabilità di nuova lottizzazione, che si innesta nella strada comunale Poggio, che si interseca a sua volta nella SP19- via S. Carlo (direttrice per il casello di Castel San Pietro Terme – A14).

Descrizione

Lo stabile in oggetto risulta costituito da due blocchi:

  • Magazzino/produzione e uffici;
  • Osteria

La parte produttiva è stata terminata nel gennaio del 2007, mentre la parte relativa alla ristorazione è stata terminata nel dicembre del 2007. L’intero lotto, identificato al catasto terreni del comune di Castel Guelfo al foglio 25 mappale 306, presenta una superficie territoriale pari a mq 8.857; la superficie Fondiaria è di 7.874 mq, la superficie coperta è pari a circa 2.170 mq e i restanti circa 6.700 mq sono destinati a piazzali e aree verdi, per lo più perimetrali.

Gli accessi e le aree di pertinenza delle due attività sono ben definite mediante recinzioni e passi carrai separati.

Magazzino/produzione e uffici:

Lo stabile adibito a magazzino e uffici è in struttura prefabbricata. I pilastri presentano un interasse di circa 10mt. Le dimensioni complessive in pianta sono pari a 50mt x 40 mt per una superficie coperta complessiva pari a 2000 mq. La parte centrale dell’edificio, adibito a magazzino e dotato di scaffalature, per una superficie lorda di circa 970 mq, presenta una altezza utile sotto trave di circa 7.50 mt. I restanti circa 810 mq, adibiti a lavorazioni, servizi, ecc, hanno un’altezza di circa 4 mt (sotto solaio).

Il piano primo invece è adibito ad uffici e servizi per circa 420 mq mentre per circa 440 mq è destinato alla produzione e al magazzino: a questi locali è possibile accedere tramite montacarichi. L’altezza sotto trave di questi vani è pari a circa 4 mt.

Le zone adibite ad uffici sono tutte controsoffittate.  La pavimentazione del magazzino è costituita da un massetto armato dello spessore di 18/20 cm in cls e superficialmente è finito con spolvero di quarzo-cemento colore grigio. Una porzione invece di tali superfici (quelle che presentano una altezza utile inferiore) presenta lo strato superficiale di finitura realizzato con spolvero di quarzo di colore giallo (finitura lucida). Sono presenti due portoni sezionali per il carico/scarico, aventi dimensioni 3mtx4,20mt e 4mtx4,50mt, comprensivi di due sigillanti retrattili.

Al piano primo, nella zona di sbarco delle scale, è presente un ampio ufficio open space, collegato tramite un corridoio agli uffici della direzione. Le finiture degli uffici a questo livello risultano di maggiore pregio rispetto agli uffici/postazioni lavoro del piano terra.

Il piazzale esterno risulta totalmente asfaltato, con le idonee segnaletiche orizzontali.

La zona Magazzino è dotata di due accessi carrai distinti e di una ampia zona movimentazione.

Osteria/ristorante:

L’area adibita a ristorazione rientra nella struttura prefabbricata dello stabile di produzione. Si sviluppa su due livelli e gli interpiani presentano altezze coincidenti con quelle presenti nel complesso produttivo. Questo blocco è costituito al piano terra da una sala consumo pasti, la cucina, i servizi mentre al piano primo è presente un’altra sala consumo pasti e una sala riunioni/uffici. Dal piano primo è possibile accedere ad una ampia terrazza: la porzione retrostante di tale terrazza ospita le cappe di aspirazione della cucina sottostante e alcune dotazioni impiantistiche della zona ristorazione.

Consistenza

Sup. Territoriale/catastale    mq. 8.857,00

Sup. Fondiaria lotto            mq. 7.874,10

SU ammessa                      mq. 5.775,39

SU di progetto realizzata    mq. 3.133,29

SU residua realizzabile        mq. 2.642,10

Edificio produzione—SU (Superficie Utile da concessione)

PT        mq. 1.890,45

PP        mq.   853,32

  1. 2.743,77 di cui circa:
  2. 495 ad uso ufficio/servizi
  3. 2.249 ad uso produz./magazzini

Edificio ristorazione—SU (Superficie Utile da concessione)

PT        mq. 269,08

PP        mq.120,44

          mq.  389,52

Back To Top