skip to Main Content

Ceggia Piruea – 195.000 mq. di Superficie Territoriale

Destinazione potenziale: commerciale, residenziale.
Destinazione attuale: commerciale, residenziale.
Metri quadri: 195.000
Prezzo di vendita: Su richiesta
Luogo: Ceggia (VE)
Proprietà: CO.PRO.B. Immobiliare Srl
Consistenza: Ambito sottoposto a Programma Integrato di Riqualificazione Urbanistica, Edilizia ed Ambientale (PIRUEA)

Ubicazione

L’area dista circa 4,5 Km dal casello autostradale uscita «Cessalto» – autostrada A4- Torino Trieste ed è ubicata nelle immediate vicinanze del centro abitato, separata da questo solo dalla SS.14 che ne delimita l’accesso ad est del comune stesso.

Descrizione

Nell’area sono presenti il fabbricato produttivo storico ed alcune costruzioni secondarie ritenute sempre dalla Soprintendenza, meritevoli di conservazione; rimane anche una costruzione denominata ex caserma di finanza, che da convenzione andrà ceduta alla Amministrazione Comunale. L’intera area e il fabbricato principale sono stati interamente bonificati dalla presenza di amianto e attualmente non necessitano più di alcun intervento di bonifica. Sono state rimosse tutte le superfetazioni impiantistiche ed edili collegate all’impianto industriale secondo le indicazioni della Soprintendenza.

SITUAZIONE URBANISTICA

Ambito sottoposto a Programma Integrato di Riqualificazione Urbanistica, Edilizia ed Ambientale (PIRUEA) di circa 137.000 mq di superficie territoriale, ove entro tale area è previsto esprimere un indice di edificabilità territoriale di 0,35 mq/mq per destinazioni d’uso residenziale, sino ad un massimo del 50% della suddetta edificabilità e funzioni d’uso terziarie per la rimanente quota. Inoltre, in aggiunta all’indice citato sarà da concordare la quantità del corpo centrale di edificio industriale da mantenere quale memoria storica dello zuccherificio.

Ambito costituito da una superficie di circa 58.000 mq, nel quale è presente una vasca di lagunaggio che l’amministrazione vorrebbe mantenere come verde pubblico a parziale compensazione dello standard. La Convenzione scaduta nel 2017 è stata prorogata di ulteriori 5 anni con nuova scadenza marzo 2022.

POTENZIALITA’ EDIFICATORIA

Snp (da Convenzione) = 48.000 mq

Snp (residenziale) = 24.000 mq Snp (non residenziale: comm.- direz.) = 24.000 mq

Nuovi edifici:

Snp (residenziale) = 16.500 mq

Snp (non residenziale: comm.- direz.) = 16.500 mq

Edificio vincolato:

Snp (residenziale) = 7.500 mq

Snp (non residenziale: comm.- direz.) = 7.500 mq

Planimetrie

Back To Top