skip to Main Content

AREA EX SAMP – RISTRUTTURAZIONE URBANISTICA

Destinazione potenziale: commerciale, produttivo, residenziale.
Destinazione attuale: commerciale, residenziale.
Metri quadri: 31.820
Prezzo di vendita: 1.195.000€
Luogo: Montecosaro (MC), Via Bologna 69
Proprietà: SECI S.p.A.
Consistenza: da ristrutturare in residenziale

Ubicazione

L’area ex SADAM si trova a Montecosaro Scalo, frazione di Montecosaro, comune della provincia di Macerata di circa 7.200 abitanti, che è situato a circa 25 chilometri a est del capoluogo. Il comune di Montecosaro è facilmente raggiungibile sia in treno, tramite la linea ferroviaria Civitanova Marche – Fabriano, sia in automobile, grazie alla Strada Statale 77 della Val di Chienti, che lo attraversa. Montecosaro dista circa 10 chilometri da Civitanova Marche e, conseguentemente dalla costa adriatica. L’area è situata all’interno del centro abitato di Montecosaro Scalo, nelle immediate vicinanze degli assi viari che costituiscono le direttrici principali e strategiche dello sviluppo urbano del tessuto insediativo limitrofo: sul retro la linea ferroviaria secondaria che conduce a Macerata e sul fronte si affaccia sulla strada statale che attraversa il centro abitato.

Descrizione

D.C.C. n. 7 del 02/04/2014 “Ratifica dell’Accordo di Programma ai sensi art. 26 bis della l.r.34/92 e ss.mm.ii. per l’attuazione del Programma di Riqualificazione Urbana di cui alla l.r.16/2005 in variante al P.R.G. in Variante al PRG nell’area ex- Sadam in Comune di Montecosaro”.

La zona, così come cartograficamente individuata nelle tavole di PRG, è oggetto di accordo di programma finalizzato alla ristrutturazione urbanistica e alla riqualificazione funzionale di un’area degradata (ex Sadam) all’ingresso del centro urbano della frazione Scalo del Comune di Montecosaro; promossa ai sensi della L. R. 16/2005, a mezzo di un PRU. Le destinazioni d’uso principali sono:

  • Residenziale
  • Commerciale, incluse le medie strutture superiori ai sensi L.R.27/2009 alimentari e non alimentari – supermercati al dettaglio, mercati, negozi, artigianato di servizio, botteghe artigiane ed artistiche, fino ad un massimo del 30% della Volumetria complessivamente realizzabile

Consistenza

L’area, distinta al Catasto del Comune di Macerata la Foglio 23, mappale 353, presenta ad oggi una superficie territoriale di 31.820 mq. L’intervento di ristrutturazione urbanistica renderebbe possibile il mix di residenziale e commerciale, valorizzando le superfici come da tabella seguente:

Planimetrie

Back To Top